mercoledì, settembre 25, 2013

GESTIONE E SMALTIMENTO RIFIUTI

SERVIZIO GESTIONE E SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI TONER CARTUCCE

Dimentica il
problema dello smaltimento toner e cartucce!!

Il nostro servizio è legale, ecologico,
comodo e vi fa’ risparmiare

RECUPERO E 
SMALTIMENTO

TONER - CARTUCCE



 

Conto-Graph s.n.c. propone alle AZIENDE la soluzione economica per il recupero e lo smaltimento dei rifiuti, che solleva il cliente da ogni responsabilità. Il servizio è realizzato in collaborazione con una società regolarmente iscritta all’albo Gestori Ambientali a cui vengono trasferiti tutti gli obblighi burocratici e le responsabilità amministrative.

Facciamo chiarezza su

una normativa complessa

 

Le norme Europee in materia di gestione rifiuti in vigore sono le seguenti:
Direttive CEE, 91/156, 91/689, 94/62 e D.Lgs156/06, ex. D.Lgs 22/97 e successive modifiche
I Rifiuti si classificano in Rifiuti Urbani, Speciali Rifiuti, Pericolosi e Non Pericolosi (differenziati a seconda che contengano o meno sostanze pericolose). I residui esausti di stampa: sono rifiuti come Cartucce Inkjet o Laser, Nastri, Contenitori di toner e sono identificati dai Codici Europei Rifiuti (CER): 08.03.18 (non pericolosi) 08.0317 (pericolosi).

I rifiuti Speciali delle Aziende non possono essere assimilati ai rifiuti Urbani e quindi non possono essere buttati in discarica. 

L’Azienda deve gestirli nel loro fine vita, non  se ne può disinteressare.

L’Azienda che stampa e quindi produce il rifiuto è responsabile sia del suo trasporto che dello smaltimento da effettuare o affidare secondo il codice (CER) Occorre ottenere e conservare per 5 anni i documenti comprovanti il trattamento a norma del rifiuto (FIR), compilato da chi lo ha trattato, con i codici corretti Per sapere se i rifiuti sono pericolosi o non pericolosi occorre sottoporli ad analisi chimiche aggiornate

Per le aziende che non gestiscono propriamente i rifiuti, sono previste sanzioni amministrative (a partire da 1.600), con possibili implicazioni penali per l’amministratore.

COSA FARE???

SCEGLI IL SERVIZIODI SMALTIMENTO
TONER — CARTUCCE
LEGALE ECOLOGICO COMODO
CHE VI FA’ RISPARMIARE!!

CHIAMACI ALLO 0761-352762 

 TI DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI 

APPROFONDITE IN MATERIA

Nessun commento:

Posta un commento