Una wild card vince la 5^ edizione del Conto-Graph G.P.
È infatti Marco, figlio d'arte di Roberto (detto "Er Secco") ad aggiudicarsi la vittoria. Ma non è l'unica novità di questa edizione.
Dopo due anni di stop, l'ultima gara risale infatti al 2015, i dipendenti della Conto-Graph tornano in pista con diversi "nuovi ingressi". Ben otto piloti quest'anno si sono infatti contesi il premio del "più veloce" nel Circuito Internazionale di Viterbo.Oltre ai veterani Cristian, Brendan, Roberto, David e Gianfranco, si sono aggiunti Simone, Jacopo e, in via eccezionale, Marco.
La gara è stata, come sempre, piena di emozioni e colpi di scena, dove i primi tre classificati si sono contesi la vittoria per una manciata di centesimi.
Sul primo gradino del podio è salito, il velocissimo Marco con 1.20,44 seguito da Cristian a 7 decimi con il tempo di 1.20,51 confermandosi nuovamente il dipendente più veloce, dopo la vittoria nel 2015.
Sul gradino più basso troviamo Brendan con il tempo di 1.20,65. Come nella scorsa edizione si ritrova alle spalle di Cristian senza riuscire a batterlo.
Al 4° posto troviamo il rookie Simone, che ha già partecipato ad altre gare presso il circuito ma al sue esordio nella sfida tra colleghi. Simone è stato protagonista di due testacoda causati da un agguerrito David che non gli ha mai lasciato un minimo di spiraglio per un sorpasso.
Quinto è arrivato Gianfranco con 1.22,65. Nonostante fosse alla sua seconda esperienza non è riuscito a tenere il ritmo dei primi, anche se è stato evidente il suo miglioramento rispetto al passato.
Con lo stesso tempo troviamo David che però è stato penalizzato da un black-out del cronometro. I giudici di gara, riguardando il replay, hanno deciso di assegnarli lo stesso tempo di Gianfranco, il suo diretto avversario durante tutta la gara (con 5 centesimi di abbondanza): 1.22.70
Peggio di lui "Er Secco" che, a fine gara, ha rilasciato un'intervista dove ha lamentato noie al motore "sul rettilineo ero lentissimo, Cristian e Brendan mi hanno superato con estrema facilità, ho fatto del mio meglio". (Nel 2015 si lamentò dei pneumatici) Vincitore nel 2011 chiude oggi con 1.22,44
Ultimo, con un distacco di 10 secondi dai primi, la new entry in casa Conto-Graph: Jacopo.
Era al suo esordio in Go-Kart, quindi comprensibilmente in difficoltà. Nonostante tutto a fine gara ha esclamato "Bellissima grara, la rifarei domani stesso!"
Per recuperare gli anni in cui non si è disputata la gara i piloti hanno preso in considerazione, per la gioia di tutti i tifosi, una seconda edizione prima dell'inverno.
Precedenti edizioni:
Nessun commento:
Posta un commento