martedì, giugno 26, 2007

Come bloccare lo SPAM

Per SPAM si intendono tutte quelle email spazzatura che intasano la nostra posta elettronica. Truffe, pubblicità, offerte... chi usa la posta elettronica sa bene di cosa parlo.

Esistono vari modi di contrastare questo fenomeno. Prima di tutto la prevenzione, per esempio, è necessario prestare attenzione a non lasciare il proprio indirizzo di posta nei siti web, forum, mailing list ecc. Sul sito Difesa.IT trovate un ottimo elenco di consigli a riguardo.

I filtri anti-spam sono la soluzione ideale per chi, nonostante tutte le attenzioni, riceve spazzatura nella propria casella. Questi filtri sono dei programmi che, in maniera automatica, intercettano lo spam. Normalmente tali email vengono spostate in una determinata cartella dove poi l'utente, con comodo, può verificare se per caso qualche email è stata erroneamente filtrata, e successivamente eliminare tutto ciò che non si desidera avere.

Noi usiamo, e consigliamo ai nostri clienti, SPAM Fighter, dei quali siamo rivenditori autorizzati. La peculiarità di questo software, studiato e certificato per funzionare con tutte le versione Microsoft Outlook compresa la Express, è di essere costantemente aggiornato. Quando più utenti bloccano un determinato messaggio, che considerano spazzatura, vengono automaticamente aggiornati gli archivi di tutti gli altri utenti. SpamFighter esiste in due versioni Standard e PRO. La prima è gratuita per un uso privato. Per avere tutte le funzionalità aggiuntive, e comunque per utilizzare il prodotto professionalmente, è necessario acquistare una licenza. Sul sito sono elencate tutte le differenze tra le due versioni. Potete acquistare il prodotto presso di noi usufruendo di sconti interessanti.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento, scriveteci ad amministrazione@contograph.it o telefonateci al numero 0761/352762
Siamo a Viterbo presso la Zona Industriale Poggino.

[Bricke]

Nessun commento:

Posta un commento