venerdì, luglio 13, 2007

Boom europeo per la pubblicità online

Punto-Informatico segnala un rapporto pubblicato da Forrester Research, e citato dalla BBC, dove si evidenzia una crescita senza precedenti per il marketing online.
Notizie simili continuano a susseguirsi come spesso abbiamo raccontato nella nostra rubrica Webmarketing di questo blog, è di pochi mesi fa, per esempio, la notizia che il giro di affari della pubblicità sul web stesse superando quello della TV in Gran Bretagna.

Il rapporto spiega che entro il 2012 il 18% della pubblicità si farà su internet con una crescita doppia rispetto ad oggi. I moderni strumenti di analisi permettono di capire il valore dell'investimento sapendo quanto tempo un visitatore rimane su una pagina dopo aver cliccato un annuncio, oppure se quel visitatore diventa cliente. Grazie a queste analisi si può scegliere con oculatezza dove e come far pubblicità e calcolare il proprio ritorno sull'investimento.

Da tempo la divisione InfoMyWeb della Conto-Graph si occupa proprio di pubblicità sul web scegliendo come partner Google che grazie ai suoi strumenti ADWords ed Analytics permette di elaborare e costruire una campagna pubblicitaria mirata ed incisiva.

Per ulteriori informazioni potete leggere un nostro precedente articolo o contattarci: 0761/352762 enrico@contograph.it

[Bricke]

Nessun commento:

Posta un commento