venerdì, dicembre 04, 2015

Stampante 3D-S2 Olivetti

La Conto-Graph ha partecipato il 2 dicembre al convegno "La Stampa 3D" organizzato da Comufficio.

La stampa 3D è sempre più utilizzata dalle imprese, nell’ambito della manifattura e del design, e si sta espandendo anche ad aree come l’architettura, l’edilizia, la difesa, il biomedicale e il design di gioielli.
Il mercato della stampa 3D, in rapidissima crescita, ha  aggiunto un valore tale da giustificare l’ingresso anche dei grandi nomi dell’IT tradizionale, ma anche un fiorire di nuove aziende italiane produttrici di stampanti e di materiali, che si sono conquistate posizioni di tutto rispetto non solo nel mercato nazionale ma anche all’estero.

L'occasione è stata per noi anche quella di vedere dal vivo la nuova Stampante 3D-SD Olivetti specificamente progettata per le piccole e medie imprese impegnate nel processo di trasformazione digitale.
L'area di stampa di grandi dimensioni (fino a 400x400x400 mm) e la elevata velocità di posa (oltre 150 mm/sec) fanno della Olivetti 3D-S2 una delle stampanti 3D con prestazioni più elevate nel segmento di appartenenza e consentono di costruire rapidamente anche oggetti di dimensioni rilevanti.

Nessun commento:

Posta un commento