venerdì, settembre 28, 2018

Fattura Elettronica OK

Fattura Elettronica OK

La nuova legge di bilancio 2018 prevede l'introduzione dell'obbligo DELLA FATTURA ELETTRONICA tra i privati B2B a partire dal 1° Gennaio 2019.

La fatturazione è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture.
Il nuovo formato digitale chiamato XML è già obbligatorio da giugno 2014 per tutti i titolari di Partita Iva che intrattengono rapporti commerciali con la P.A. (Pubblica Amministrazione)

Come Funziona Oggi?

L'articolo 21 del :DPR n. 633/72 prevede che ciascuna operazione imponibile deve essere emessa una fattura. L'emissione della fattura deve avvenire in duplice copia al momento dell'effettuazione dell'operazione, determinato ai sensi dell'articolo 6 dello stesso decreto.
Uno degli esemplari deve essere consegnato o spedito all'altra parte.

Fattura Elettronica

L'agenzia delle entrate ha messo a punto un sistema per la gestione delle fatture elettronìche chiamato SDI ( sistema di interscambio).

Lo SDI verrà utilizzato da imprese, professionisti, negozianti, artigiani, ristoratori per inviare e ricevere le fatture elettroniche al fine di garantire la loro autenticità e integrità  mediante l'opposizione di una firma elettronica. L'avvenuta ricezione della fattura da parte del destinatario sarà confermata da un avviso al mittente.

Conto-Graph da oltre quaranta'anni rivenditore autorizzato e centro di assistenza tecnica certificato ISO 9001:2015 dei più importanti marchi di registratori di cassa e gestionali, propone una soluzione semplice all'utilizzo, rapida al punto cassa, completa per il ciclo attivo e passivo, con conservazione delle fatture, ricerca anagrafica cliente,  su base web, completa di firma digitale, per la gestione del problema fattura elettronica sul punto cassa.

NON è IMPORTANTE IL MODELLO O LA MARCA DEL TUO REGISTRATORE DI CASSA 

CONTO-GRAPH HA LA SOLUZIONE GIUSTA PER TE

CONTATTACI SUBITO 
TEL. 345 3062369  
INVIA UNA MAIL AL INFO@CONTOGRAPH.IT 

PER   AVERE TUTTE LE INFO NECESSARIE

NOI SIAMO GIA' PRONTI

TI ASPETTIAMO!




Nessun commento:

Posta un commento