sabato, settembre 09, 2006

Webmarketing

webmarketingUno dei nostri servizi più giovani, ma che sta riscuotendo notevole interesse, è il webmarketing.
Il sito ormai ce l'hanno in molti, il vero obiettivo è quello di farsi trovare nell'oceano d'informazioni della rete. Internet sta stravolgendo i vecchi concetti del commercio: non è più l'azienda a cercare i clienti ma sono loro stessi a cercare i prodotti voluti, facendo confronti, leggendo le opinioni di altri ecc.
La stella polare che guida la gran parte dei naviganti si chiama "motore di ricerca". Essere ben posizionati nei risultati di ricerca di questi siti è indispensabile, per ottenerlo è necessaria una buona progettazione e realizzazione del sito, ma non solo.

Tutti i grandi motori di ricerca e portali offrono la possibilità di pubblicare annunci e banner a pagamento sulle proprie pagine. In giro si trovano svariate piattaforme di pubblicazione di annunci con varie tecnologie e metodi di pagamento.
Noi abbiamo scelto ADWords di Google.

ADWordsGoogle è il motore di ricerca più visitato al mondo. Tramite ADWords è possibile comparire nelle pagine di risultati di ricerca, ed in una rete fatta di migliaia di siti partner che hanno scelto di pubblicare tali annunci tramite il servizio ADSense. Avremo modo in futuro di parlarne più diffusamente.

Alcuni dei lati positivi del servizio ADWords è la possibilità di scegliere le parole chiavi con cui far apparire il proprio annuncio, decidere a priori quanto spendere, pagando solo quando qualcuno clicca sull'annuncio: pay per click.

Noi in pochi mesi abbiamo gestito una decina di clienti facendo visualizzare i loro annunci circa due milioni di volte con più di tre mila click. Un ottimo metodo per pubblicizzare il proprio marchio e incrementare le visite sul proprio sito ad un prezzo più che accessibile.

Se siete interessati potete scrivere a enrico@contograph.it

[Bricke]

Nessun commento:

Posta un commento