giovedì, marzo 26, 2015

Fatturazione Elettronica PA_2015- fatturapa

Nell’era digitale non sono più ammesse le fatture cartacee nei confronti della Pubblica Amministrazione.

La FEPA (Fattura elettronica verso la Pubblica Amministrazione) è una fattura creata, trasmessa e ricevuta in un formato elettronico attraverso il Sistema di Interscambio (SDL), con caratteristiche e modalità definite dal Legislatore (Art.1, commi 209-214, Legge 244 del 24/12/2007).
Ci sono due date importantissime da ricordare:

  • 6/06/2014 è entrato in vigore l’obbligo di emettere fatture elettroniche nei confronti di Ministeri, Agenzie Fiscali, Enti Nazionali di Previdenza e Assistenza Sociale.
  • 31/03/2015 entrerà in vigore l’obbligo di emettere fatture elettroniche nei confronti di tutte le altre Pubbliche Amministrazioni, quindi: Regioni, Province, Comuni ed enti collegati tra cui ( Scuole Regionali, provinciali e municipalizzate, Aziende Ospedaliere, Università, parchi nazionali, consorzi pubblici, ecc.)

A partire da 31/03/2015 le PA sopra citate non potranno più accettare e pagare fatture ricevute in forma cartacea.
Il percorso della fatturazione verso le PA avviene in N°5 passaggi

  1. Conversione fattura in formato XML( eXtensible Markup Language)
  2. Firma digitale
  3. Invio al (SDL)
  4. SDL invia ricevuta di consegna
  5. Conservazione digitale del documento

Per maggiori informazioni siamo a vostra disposizione:
E.mail: info@contograph.it
Mobile +39 3453062369
Contattaci ora!
ATTIVAZIONE DEL SERIVIZO GRATUITA ENTRO IL 31/03/2015

Nessun commento:

Posta un commento