sabato, settembre 02, 2006

Perchè questo blog?

Un blog è un metodo semplice ed efficace di comunicare. Ma questo non è un semplice blog ma un “corporate blog” cioè un blog di un’attività commerciale, Conto-Graph.

La nostra azienda opera in vari settori, spaziamo dai registratori di cassa Olivetti per i negozi, alle stampanti e multifunzioni per ufficio, software gestionale, informatica, web e molto altro. Spesso i nostri clienti conoscono solo un aspetto della nostra azienda. Oltretutto operiamo su un’area molto vasta: la Tuscia che comprende la provincia di Viterbo e le zone limitrofe. Per questi ed altri motivi informare tutti nostri clienti delle novità dell’azienda non è sempre facile. Ecco che ci viene in aiuto internet e la nuova moda dei blog.

Ma non parleremo solo delle nostre offerte e prodotti, ma anche di noi. Un’azienda è fatta di persone, di eventi e sono convinto che farli conoscere a voi, clienti e no, può aiutare a migliorare il nostro rapporto. Oltretutto il blog non sarà solo un megafono ma anche un punto di ascolto, e vi invito fin da subito a usare i commenti per far sentire la vostra voce, le vostre esigenze.

Io sono Brendan (alias Bricke), mi occupo di parecchie cose qui in Conto-Graph, l’idea del blog è mia e spero che ci seguirete in tanti. Nei prossimi post avrete modo di conoscere tutti gli altri.

Link consigliati:
Cos'è un blog: Wikipedia
Cos'è un corporate blog
Essere aggiornati sul mondo dei "blog e le aziende": Blog4Biz.info

[Bricke]

3 commenti:

  1. complimenti ed in bocca al lupo per il vostro corprate blog

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono 1 laureando che sta facendo 1 piccola tesi sul Web 2.0, e stavo curando l'ambito corporate blog, cercando qualche caso italiano di PMI, ed il vostro ne è un esempio. Ho avuto una buona impressione, tranne una cosa..da quello che è scritto sembra che voi abbiate aperto il blog perchè è di moda....NO!! L'intento per un'azienda di aprire un blog è perchè è il metodo migliore di parlare con i clienti, di recepire le critiche, e di migliorare...Questo mio commento vuole essere un 60% incoraggiamento e 40% critica su quella parola "moda" cosi brutta e che fa sentire i lettori del blog "carne da informazione".

    RispondiElimina
  3. Ciao Fede sono Bricke.

    Ti do ragione al 100%. Non abbiamo aperto un blog per moda, e se si capisce questo vuol dire che mi sono espresso male.
    Il nostro scopo è semplicemente quello di comunicare in maniera diretta e semplice con i nostri clienti acquisiti e potenziali.

    Quindi grazie della critica. Rimane il fatto che per molte persone (non parlo di aziende) avere un blog è "trendy". :)

    RispondiElimina