Dopo il successo dello scorso anno, dal 24 novembre al 23 dicembre la Tuscia celebra il suo olio extravergine di oliva e DOP nei borghi e nelle piazze con degustazioni guidate, stand enogastronomici, eventi folcloristici, spettacoli musicali e teatrali,convegni e incontri.
Dopo le Feste del Vino di questa estate e le Feste della Castagna dello scorso autunno, la Camera di Commercio di Viterbo e la Provincia di Viterbo, propongono la seconda edizione delle Feste dell’Olio della Tuscia, un itinerario che collega borghi medievali, sapori, arte e tradizioni.Protagonisti della manifestazione sono Comuni e Pro loco che dal 24 novembre al 23 dicembre presentano un cartellone ricco di eventi folcloristici, stand enogastronomici, musica e convegni, degustazioni guidate in collaborazione con l’iniziativa regionale “Frantoi Aperti 2007” realizzato da Arsial e dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio.
Le Feste dell’Olio della Tuscia 2007 si svolgono a: Blera (24-25 novembre), Canino (24-25 novembre, 1-2, 7-9, 15-16 dicembre), Montefiascone (7-9 dicembre), Soriano nel Cimino (8-9 dicembre), Vetralla (7-9, 15-16, 22-23 dicembre).
Le Feste dell’Olio, quindi, come occasione di convivialità, riscoperta delle tradizioni, escursioni nei centri storici medievali, ma anche passione per un prodotto di qualità che nella provincia di Viterbo fin dagli Etruschi è frutto di un grande amore per la terra.
La Camera di Commercio e la Provincia di Viterbo per promuovere le Feste dell’Olio della Tuscia hanno programmato una serie di iniziative pubblicitarie nella provincia e nella Capitale che riguardano affissioni in città e nelle stazioni della Metro, nonché inserzioni su quotidiani, periodici, radio e guide agli eventi.
Inoltre per l’occasione è stata commissionata a un artigiano locale la creazione di un gadget per i visitatori, quale ricordo delle Feste dell’Olio, che sarà disponibile presso l’apposito stand istituzionale presente in ciascuna delle Feste, dove sarà possibile degustare e acquistare i prodotti a marchio Tuscia Viterbese.
Tutte le informazioni sulle Feste sono riportate in un cartellone unico sia nell’apposita brochure sia nel sito web http://www.tusciaviterbese.it/feste/festolio.htm, all’interno di un’area dedicata. Informazioni si potranno avere anche telefonicamente, grazie all’attivazione dell’infoline: 334.2842216.
L'elenco delle manifestazioni è anche presente sul nostro portale TusciaInVetrina.info
[Bricke]
Nessun commento:
Posta un commento