giovedì, febbraio 14, 2008

Centenario Olivetti

Centenario OlivettiIl 2008 è l'anno del Centenario di Olivetti.
E' un avvenimento importante che sarà scandito da diverse iniziative nell'arco dell'anno; alcune promosse da Olivetti, altre, più in generale, promosse dal mondo delle Istituzioni locali, delle Università, dei media, delle community professionali e dagli stessi Concessionari Olivetti.

Francobollo Centenario OlivettiUn primo esempio è il francobollo: ha un valore di 0,60 Euro; raffigura una delle prime macchine da scrivere e, sullo sfondo, la prima fabbrica ad Ivrea.

E' la testimonianza dell'impresa di un'azienda e di un marchio che hanno saputo attraversare un secolo di storia, mantenendo integra, pur nell'adattamento al cambiamento, la propria vocazione all'innovazione e ai valori d'impresa che ancor oggi sono importanti elementi distintivi di Olivetti.

[Bricke]

1 commento:

  1. En España, coincidiendo con este acontecimiento, unos compañeros de Olivetti estamos organizando un encuentro en Barcelona, el sábado 18 de Octubre de 2008.

    El objetivo fundamental del evento que hemos denominado Olivetti100 será propiciar los reencuentros personales de compañeros/as que compartimos la vida profesional, a veces durante muchos años, que normalmente no hemos tenido la ocasión de volver a encontrarnos.

    RispondiElimina