lunedì, maggio 18, 2009

Edizioni Trappiste

Nuovo sito online:
Edizioni Trappiste

"Edizioni Trappiste è una delle attività lavorative di noi monache Cisterciensi della Stretta Osservanza (Trappiste) di Vitorchiano (VT).
La nostra giornata scorre in un continuo alternarsi di lavoro e preghiera, secondo la formula benedettina dell' "Ora et Labora".
Nel corso di questi anni ci siamo specializzate nella preparazione e vendita di biglietti. Ormai possediamo un catalogo ricco e differenziato, composto da segnalibri, immagini per ricorrenze e anniversari, sussidi alla catechesi adatti soprattutto per accompagnare i momenti importanti della vita di ogni cristiano (sacramenti), biglietti per varie occasioni e ricorrenze.
Produciamo anche calendari di formati diversi a tema.
In questi ultimi anni, per rispondere alle esigenze della catechesi, abbiamo iniziato anche una piccola attività come editrice pubblicando alcuni libretti tascabili.
L'idea di creare e divulgare immagini accompagnate da didascalie significative nasce nel nostro Monastero dal desiderio di comunicare contenuti di fede, verità e bellezza attraverso stampe semplici, accessibili a tutti e utili per accompagnare eventi, piccoli regali o per essere agili segnalibri. Abbiamo fin d'allora desiderato offrire attraverso i nostri prodotti editoriali come dei promemoria e dei richiami al senso profondo delle cose, dei momenti e della vita intera.
Come 40 anni fa ancor oggi continuiamo a preparare noi stesse ogni immagine ed ogni testo e ci occupiamo anche di tutto ciò che riguarda la preparazione della stampa, il taglio, il controllo, il confezionamento, e la spedizione.
Ogni passaggio della lavorazione è seguito con attenzione da noi monache."

Sul sito è possibile trovare informazioni sul monastero, il loro lavoro. Conoscere l'elenco dei rivenditori dove trovare i prodotti o richiedere informazioni.
E' oltremodo possibile registrarsi per effettuare ordini online sia per rivenditori che per clienti finali.
Il catalogo offre circa 5 mila prodotti gestibili tramite un apposita area di amministrazione. L'amministratore del sito può, oltremodo, gestire gli utenti, i rivenditori e una newsletter. Per la gestione degli ordini gli utenti possono avvalersi di un comodo carrello elettronico.

www.EdizioniTrappiste.it

Nessun commento:

Posta un commento