mercoledì, settembre 29, 2010

Ottobre e Novembre, i mesi della prevenzione visiva

Abbiamo realizzato una campagna di web marketing per conto dei Centri Ottici Lisi & Bartolomei per la seguente promozione:

"OTTOBRE E NOVEMBRE SONO I MESI DELLA PREVENZIONE 
Un buon motivo per vederci chiaro sul tuo benessere visivo 

Anche quest’anno i Centri Ottici Lisi & Bartolomei dedicano i mesi di ottobre e novembre alla prevenzione visiva, offrendo a tutti la possibilità di effettuare un controllo della vista completamente  gratuito.

Avere 'dieci decimi' non basta per dire di 'vedere bene': il controllo dell’efficienza visiva personalizzato, effettuato dai consulenti del benessere visivo Lisi & Bartolomei,  mette in relazione la misurazione della vista alle nostre abitudini ed esigenze lavorative, tenendo in considerazione ad esempio quante ore al giorno trascorriamo davanti al computer, se pratichiamo attività di precisione, quante ore al giorno dedichiamo alla lettura, alla guida, alle attività sportive etc.

Il controllo è gratuito e prevede diversi test:
- Analisi del riflesso pupillare
- Efficienza visiva da lontano
- Efficienza visiva da vicino
- Allineamento assi visivi da lontano
- Allineamento assi visivi da vicino
- Riserva capacità di messa a fuoco

Il controllo della vista è molto importante per migliorare la qualità della nostra vita quotidiana: a volte, infatti, disturbi generici come il mal di testa e gli occhi rossi o, nel caso dei bambini, difficoltà di apprendimento possono essere causati da un disturbo visivo che, una volta individuato, può essere semplicemente risolto
.

Cerca il Centro Ottico Lisi & Bartolomei più vicino
 
ISCRIVITI AL CLUB Lisi & Bartolomei avrai la possibilità di prenotare subito la tua visita gratuita e di ricevere il programma di benessere visivo personalizzato."

La campagna pubblicitaria digitale che abbiamo realizzato si è articolata nel seguente modo:
  • Banner grafici, con lo stesso family feeling della comunicazione cartacea, pubblicati su portali ad alto traffico ma visibili solo agli utenti connessi nelle zone geografiche coperte da un centro ottico, sfruttando la rete display di ADWords e TusciaInVetrina. Realizzazione di un'apposita landing page.
  • Email inviata ai clienti dei centri ottici, dopo una preventiva raccolta di indirizzi concordata e durata diversi mesi
  • Evento su Facebook e comunicazione agli utenti connessi alla fan page.
  • Pubblicazione su TusciaInVetrina come evento e prodotto.
  • Pubblicazione sul nostro corporate blog e su Liba Blog.
  • Comunicazione promozione sul sito istituzionale dei centri ottici con aggiornamento via RSS e Twitter agli iscritti.

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