venerdì, ottobre 29, 2010

Italab Fashion Design Studio Consulting di Francesca Evangelista

Presentiamo un nuovo sito che abbiamo realizzato:

Italab Fashion Design Studio Consulting di Francesca Evangelista

"E’ uno studio di consulenza stilistica che grazie alla competenza ed alla esperienza offre alle aziende del settore un servizio completo di design per collezioni moda nell’ambito dell’accessorio e non solo.
Attraverso studi mirati di mercato e un’approfondita ricerca di materiali e di tendenze all’avanguardia Italab è in grado di proporre un prodotto creativo di alta qualità interpretando il target e l'immagine stilistica dell’azienda committente al fine di garantire la continuità dell’impronta se pur con uno stile innovativo.
Inoltre possiamo fornire un’assistenza tecnica per quanto riguarda la realizzazione del primo prototipo e del suo sdifettamento e una supervisione sul controllo della produzione.
L’obiettivo principale è quello di unire creatività, innovazione, concretezza, gusto ed eleganza:  parole chiavi del Design MADE IN ITALY
"

Sul sito viene presentato lo studio, la sua mission, i servizi offerti (cartella colori, ricerca tendenze, ricerca materiali, assistenza tecnica), portfolio, ed un modulo per il contatto.

Il logo ufficiale di Italab - Fashion Design Consulting è stato progettato con Adobe Illustrator e presenta un font calligrafico messo in risalto da una sottolineatura sinuosa di color verde acqua.
In questa sono state inserite delle bolle d'acqua per rendere l'intero marchio ancora più particolare ed originale.

Il sito è stato elaborato e strutturato in "html" e "asp" e presenta un layout che rispecchia l'attuale standard grafico adottato in questo settore, con uno stile elegante, professionale ed originale. Abbiamo "giocato" con il concetto di "disegno", "bozza" che richiama il lavoro dello studio di consulenza.

Nella "intro" è presente un'animazione realizzata in flash che riproduce l'andamento di due scarpe, disegnate in stile bozzetto grafico, che si muovono seguendo la sottolineatura del logo fino a sparire per dare spazio allo stesso.

I template delle restanti pagine sono state inizialmente strutturate con Photoshop e successivamente ritagliate e strutturate con Dreamweaver.

FashionDesign-Consulting.it

Nessun commento:

Posta un commento