venerdì, ottobre 18, 2013

La storia di Adriano Olivetti su Rai1 il 28 e 29 Ottobre 2013



Adriano Olivetti, la forza di un sogno


Spesso il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità o coraggio di fare

E' con un pizzico di emozione che noi della Conto-Graph S.n.c., concessionari Olivetti di Viterbo dal 1979, ti invitiamo a seguire la fiction in due puntate che andrà in onda su RAI 1 il 28 e 29 Ottobre, interpretata da Luca Zingaretti, sulla vera storia di Adriano Olivetti.

Abbiamo avuto modo di scrivere su questo nostro blog aziendale sulla figura di Olivetti in occasione del cinquantenario della sua scomparsa, e dell'evento 100 anni di impresa e di banca, organizzata a Viterbo.
Ti segnaliamo inoltre l'intervista ad Antonio Di Pietro titolare della Conto-Graph S.n.c. il quale racconta cosa ha rappresentato la figura di Adriano nella sua vita personale e imprenditoriale.

Per l'occasione la Conto-Graph S.n.c. invita gli appassionati "Olivettiani" e i curiosi a venirci a trovare presso la nostra sede in Strada Poggino 67 Viterbo, per visitare la piccola mostra dedicata alla storia dell'azienda Olivetti. Una carrellata di prodotti dalla "mitica" macchina da scrivere, all'attuale tablet Olipad, passando per i sistemi di videoscrittura, personal computer, calcolatrici, stampe, riviste e pubblicità dell'epoca.
E' possibile anche acquistare alcune macchine da scrivere Olivetti, revisionate e funzionanti per i veri appassionati. Contattaci: info@contograph.it

Entra anche tu nel mondo Olivetti! Guarda questo backstageUn'assaggio per capire quanto è ancora attuale il messaggio di Adriano Olivetti dal punto di vista sociale, politico oltre che imprenditoriale.

Nessun commento:

Posta un commento