INATTIVITÀ DEL REGISTRATORE TELEMATICO
INVIO AUTOMATICO DEI CORRISPETTIVI A ZERO ALLA RIAPERTURA
NESSUNA ULTERIORE PROCEDURA
La chiusura delle attività commerciali quale misura necessaria a
contrastare l'emergenza del Coronavirus, introdotta con il Dpcm
dell'11/03/2020, determinerà l'interruzione delle trasmissioni dei
Registratori Telematici.
In questo
caso, non essendo determinata da malfunzionamenti tecnici del
dispositivo ma da chiusura dell'attività commerciale per cause di forza
maggiore, il periodo di INATTIVITÀ dell'RT non renderà necessario
l'attuazione di ulteriori procedure né la comunicazione all'Agenzia
dell'Entrate di tale periodo di inattività sul cassetto fiscale.
Come accade in caso di chiusura settimanale, l'RT riconoscerà
automaticamente il periodo di inattività alla riapertura e chiederà di
eseguire una chiusura fiscale con conseguente invio di un'unico file
contenente la totalità dei corrispettivi a zero relativi al periodo di
interruzione compreso tra l'ultima chiusura e il momento di
riaccensione.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
INFO@CONTOGRAPH.IT
"Con la speranza che tutto torni presto come prima"
Nessun commento:
Posta un commento