venerdì, marzo 13, 2020

INATTIVITÀ DEL REGISTRATORE TELEMATICO






INATTIVITÀ DEL REGISTRATORE TELEMATICO

INVIO AUTOMATICO DEI CORRISPETTIVI A ZERO ALLA RIAPERTURA 

NESSUNA ULTERIORE PROCEDURA

La chiusura delle attività commerciali quale misura necessaria a contrastare l'emergenza del Coronavirus, introdotta con il Dpcm dell'11/03/2020, determinerà l'interruzione delle trasmissioni dei Registratori Telematici.

In questo caso, non essendo determinata da malfunzionamenti tecnici del dispositivo ma da chiusura dell'attività commerciale per cause di forza maggiore, il periodo di INATTIVITÀ dell'RT non renderà necessario l'attuazione di ulteriori procedure né la comunicazione all'Agenzia dell'Entrate di tale periodo di inattività sul cassetto fiscale.

Come accade in caso di chiusura settimanale, l'RT riconoscerà automaticamente il periodo di inattività alla riapertura e chiederà di eseguire una chiusura fiscale con conseguente invio di un'unico file contenente la totalità dei corrispettivi a zero relativi al periodo di interruzione compreso tra l'ultima chiusura e il momento di riaccensione.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

INFO@CONTOGRAPH.IT

"Con la speranza che tutto torni presto come prima"

Nessun commento:

Posta un commento